Consiglio Veneto dà via libera alle modifiche alla L.R. 9/02 “Interventi regionali per la promozione della legalità e della sicurezza"

Votati sgravi fiscali per scuole di musica

Il Consiglio regionale del Veneto, nel corso della seduta odierna, ha dato il proprio via libera, con 34 voti favorevoli, 2 contrari e 8 astenuti, al Progetto di legge n. 236, di iniziativa della Giunta, volto alla modifica della legge regionale n. 9/02 “Interventi regionali per la promozione della legalità e della sicurezza” che disciplina i contributi erogati dalla Regione a favore degli enti locali, in forma singola o associata, destinati a iniziative e progetti volti a elevare gli standard di sicurezza; relatore per l’Aula, il consigliere di Lega-LV Stefano Giacomin, correlatore, la consigliera di Europa Verde Cristina Guarda.

E' stata quindi approvata con voto unanime l’istituzione dell’elenco regionale delle scuole di musica (pdl 228), proposta dal vicepresidente del Consiglio Nicola Finco. L’istituzione presso la Regione del Veneto dell’elenco delle scuole e degli istituti musicali consentirà di rendere detraibili nella dichiarazione dei redditi le spese di iscrizione a scuole musicali e conservatori sostenute dalle famiglie, ai sensi del Testo unico delle imposte sui redditi, al pari delle spese sostenute dalle famiglie per gli ordini e gradi di scuola.

Alla fine della seduta, è stata approvata una Risoluzione per la messa al bando dei Pfas.